Com.Lab. 2009 - La comunità professionale dei comunicatori pubblici. Strutture, tecnologie, professioni in Italia e in Europa

14/10/2009 - Bologna, Quartiere Fieristico

Nel Quartiere Fieristico di Bologna, il 14 e 15 ottobre 2009, si svolge la seconda edizione di COM.LAB 2009. E' una iniziativa promossa dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, della quale FTI è partner scientifico, con la collaborazione di BolognaFiere. Il tema scelto per l'edizione 2009 è "La comunità professionale dei comunicatori pubblici - strutture, tecnologie, professioni". Nella due giorni bolognese verranno affrontate tematiche relative alla professione, alle nuove tecnologie, alla sanità, alle riforme della pubblica amministrazione, ai diritti dei cittadini e all'Europa. Durante la manifestazione saranno assegnati i Premi "Comunicazione Pubblica", "Una P.A. da favola", "Europa", "La Città dei Cittadini / COM.Lab Award", "Marketing Sociale e Comunicazione della Salute", "Euromediterraneo".
Programma aggiornato al 13 ottobre.
In particolare, alle ore 12.00 del 14 ottobre, in Sala Rossa, si svolge il Convegno "WEB 2.0, AMMINISTRAZIONI E SERVIZI: LA COMUNICAZIONE DI RETE", organizzato in collaborazione con il Forum per la Tecnologia dell'Informazione.
Coordina: Piero Pozzi, Università di Perugia, direttore FTI
Intervengono:
Grazia Cesari, responsabile Responsabile Servizio Sistema Informativo-Informatico, Regione Emilia Romagna
Maurizio Masini, docente sistemi e tecnologie per la multimedialità, Università di Siena, coordinatore progetto "Compu-tec"
Marco Pondrelli, assessore ai Sistemi informativi Provincia di Bologna
Roberto Santi, responsabile network ‘Linea Amica', Formez