Premiazione Progetti innovativi 2010 - Università di Roma Tor Vergata

02/11/2010 - Roma, Università di Tor Vergata - 09:45

Il 2 novembre 2010, presso la Sala Giuseppe Ferri dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (Via Orazio Raimondo 18), l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, tramite il suo Settore Parco Scientifico, consegnerà complessivamente 345mila euro a 18 imprese che hanno presentato progetti innovativi di ricerca industriale relativi ad attività di sviluppo sperimentale e legati a prototipi.

Una buona notizia e un evento fuori dall'ordinario in questo momento, considerata la rilevanza di un aiuto finanziario a imprese innovative in un momento di incertezza legata all'economia e al mondo della ricerca in generale.

Il bando a cui hanno partecipato le imprese vincitrici è stato gestito dal Settore Parco Scientifico di Tor Vergata nell'ambito delle iniziative promosse dal Progetto Spin Over. Tale bando, in favore delle piccole e medie imprese, prevedeva il cofinanziamento al 50% dei costi sostenuti e comunque fino ad un massimo di 20.000,00.

L'evento prevede anche l'allestimento di una Hall Tecnologica dove le aziende beneficiarie del contributo potranno, grazie ai supporti messi a disposizione dal Parco Scientifico, fare presentazioni, esporre piccoli dimostratori, portare materiali illustrativi, presentare i progetti e le proprie attività in genere.

Con l'incubatore di imprese Innovative Spin Over, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, l'ateneo romano ha acquisito un nuovo strumento di lavoro per integrare la cultura scientifica e quella imprenditoriale, offrendo un supporto alla nascita e alla crescita di imprese che provengono dal mondo della ricerca per sviluppare prodotti innovativi.

Programma.
Progetti vincitori.