La Telematica in Italia: RealtÓ e strategie. Rapporto 1991

Edito da: Antonio Pellicani Editore 1991

Visualizza copertina


È il primo Rapporto proposto dal Forum per la Tecnologia dell'Informazione che, attraverso la voce dei protagonisti, descrive lo stato e le prospettive del settore delle TI in Italia, con l'obiettivo di fornire al lettore una mappa di conoscenze sul mercato, le tecnologie e le realizzazioni.

Nei due volumi, la cui presentazione è stata curata da Luigi Dadda, sono raccolti oltre 130 contributi di 100 autori che costituiscono i dieci capitoli in cui si articola la ricerca.

INDICE:

1. Il quadro generale di riferimento 2. Il quadro istituzionale e normativo 3. La formazione tecnica 4. La ricerca e le tecnologie dell'informazione 5. L'istruzione e la formazione. 6. Le strategie del settore pubblico 7. La produzione di beni e servizi relativi alle T.I. 8. I gestori delle telecomunicazioni 9. L'utenza 10. La qualità della vita e la telematica.

Il Rapporto è corredato inoltre da indici degli argomenti, degli autori, delle sigle e delle organizzazioni. Il coordinamento editoriale è stato curato da Nicola Marturano.