Ediforum Italia




Ediforum Italia è attivo dal 1988 nella promozione dell'EDI a livello nazionale. Per adempiere alla propria missione, FTI/Ediforum Italia, ha, tra l'altro, partecipato ai progetti comunitari EDIRA (EDI Registration Authority) e TRADE. In virtù del forte interesse dell'opinione pubblica e del mondo imprenditoriale negli sviluppi di Electronic Commerce (EC), di cui EDI è stata la metodologia di base, Ediforum ha oggi il principale obiettivo nella promozione di EC per le PMI e per le PA.

La tecnologia EDI (Electronic Data Interchange) per lo scambio elettronico di dati strutturati (documenti commerciali, contabili, fiscali, ecc) ha infatti da tempo lasciato spazio alle tecnologie del mondo Internet, con le quali si è integrata.

Obiettivi di Ediforum Italia sono, da un lato, continuare la propria attività di monitoraggio e di analisi dello scenario nazionale ed internazione dell'EC, dall'altro, promuovere la sperimentazione di soluzioni basate su XML, in collaborazione con ENEA nell'ambito di XML Lab.

Biblioteca dedicata

Convegni organizzati

Links correlati