Ergoforum Italia




"Ergoforum Italia" nata nel 1993 dalla fusione delle due precedenti attività "Forum Progetto Uomo" e "Socialforum", ha come principale obiettivo quello di indagare il quadro complessivo delle modificazioni indotte dalle applicazioni della tecnologia dell'informazione nei settori produttivi e nei servizi, allo scopo di ricavare indicazioni utili per le relazioni industriali e commerciali e di promuovere l'applicazione e l'informazione sulle TI a favore della disabilità e del sociale.

Ergoforum ha particolarmente approfondito la tematica del telelavoro, analizzandone le valenze economiche, sociali e di regolamentazione. Oltre alla pubblicazione del primo volume "Infrastrutture ed organizzazione nel telelavoro", Ergoforum ha sviluppato il tema anche in varie occasioni seminariali. Attraverso l’attività dell'"Osservatorio Telelavoro" Ergoforum monitora e analizza le trasformazioni organizzative, le nuove modalità di lavoro e l'usabilità dei prodotti a contenuto TI.

La prima pubblicazione del materiale raccolto è stata fatta nel volume "Il manuale del telelavoro per le PMI", della Collana FTI "Società dell'Informazione e della comunicazione".

Biblioteca dedicata

Convegni organizzati

Links correlati